giovedì 22 novembre 2012

L'Italia deve donare un pò della sua bellezza al mondo. Parola di Philip Kotler



“L'Italia ha dimenticato il marketing” esordisce Philip Kotler, teorizzatore del marketing classico, "ricordando che prima veniva ogni anno a confrontarsi con il Bel Paese. Non risparmia un attacco inequivocabile a quello che il marketing è diventato in Italia. “I call center non sono marketing”. Essere tempestati di offerte a qualsiasi ora del giorno, a questo è stato ridotto il marketing".
E se le critiche di Kotler sono state solo queste, potrei dire che ha avuto i guanti di velluto!
Ma la sua affermazione più interessante è questa: "In un mondo che ha sempre più bisogno di bellezza, l'Italia deve offrirne un po' della sua: “Dovete sfruttare la vostra!”. Come ricorderà chiudendo il suo applauditissimo intervento, ammonendo gli italiani “Continuate a sfruttare i vostri tesori. Donate un po' della vostra bellezza al mondo!”.
(...)
E in tutto questo qual è il ruolo dei social media? Kotler non ha dubbi: “Se non li usate, siete morti”.

articolo originale qui:
http://www.mymarketing.net/index.php?art_id=2297&sez_id=2&sez=MANAGEMENT

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog