giovedì 14 febbraio 2013

Sono i turisti a lanciare le destinazioni




La regola per la quale sono i turisti a lanciare le destinazioni – pur non essendo una costante valida ovunque - è significativamente vera nel nostro Paese, e cosa più importante, è valida anche oggi.
Anzi grazie alla “rivoluzione di internet” oggi è ancora più attuale.
Ecco perché in Italia investire sull’accoglienza è il miglior modo per fare promozione, perché così la promozione la fanno i turisti stessi, che sono assai più credibili degli operatori turistici pubblici e privati.

2 commenti:

  1. pienamnte d'accordo!
    nella mia esperienza di guida turistica negli ultimi anni sembra proprio essere questa la tendenza e sempre più il "passaparola" è divenuto un efficace mezzo di promozione turistica......
    anche noi come categoria professionale, intendo noi guide turistiche abilitate, ci auguriamo di rientrare tra quegli operatori turistici che sanno "fare" accoglienza....

    RispondiElimina
  2. Condivido assolutamente, e ti aspetto all'Accademia dell'Accoglienza a Rimini l'8 marzo

    RispondiElimina

Archivio blog