domenica 28 aprile 2013

Un altro progetto di informazione diffusa diventa realtá


Sono davvero molto contento di poter segnalare un nuovo progetto di informazione diffusa che sta diventando realtà. Se seguite questo blog o se mi avete sentito nei miei seminari sapete che suggerisco da qualche anno questa formula, che ho letto essere diventata realtá anche a Treviso.
Ecco la notizia: Si chiama “Welcome Tourist” l'iniziativa varata da Comune, Provincia e Ascom Confcommercio, per trasformare alcuni negozi del centro in altrettanti punti di accoglienza per i visitatori, stranieri ma non solo della città. Entrando in questi esercizi commerciali, riconoscibili da un apposito logo in vetrina, i forestieri potranno ricevere indicazioni su luoghi, monumenti, eventi in programma nel capoluogo della Marca. Verrà loro fornita, gratuitamente, una cartina della città e, se necessario, verranno indirizzati verso l'ufficio turistico Iat della stazione ferroviaria.
Nei negozi, i turisti troveranno personale che parlerà almeno l'inglese e che ha seguito uno specifico corso di formazione. Finora sono stati selezionati quattordici negozi.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog