mercoledì 11 dicembre 2013

La rivincita dell'Italia. Ecco perché gli stranieri ci scelgono


Perché i turisti stranieri scelgono l’Italia?
riprendiamo un articolo incoraggiante apparso su MyLuxury
"La nostra penisola è ancora sinonimo di cultura, enogastronomia e shopping di qualità. Secondo recenti dati Enit, il turismo in Italia cresce grazie ai mercati extra-UE, a dimostrazione del fatto che il nostro Bel Paese è ancora un’eccellenza all’estero.
Il merito di questo strabiliante risultato è da imputare alla buona ospitalità dei residenti, alla disponibilità di informazioni nelle strutture di alloggio, all’offerta culturale e alla rinomata qualità per quanto riguarda cibo e bevande. Ma è impensabile ridurre l’attrattività dell’Italia a dei meri fattori di valutazione: l’Italia è da sempre il Paese dell’amore, con città romantiche per definizione, come Venezia e Firenze, oltre che del sole e del mare. Gli amanti delle spiagge affollano ogni anno le coste della Sicilia, della Sardegna e della Toscana alla scoperta di un mare cristallino e un litorale dalle mille attrattive.
All’estero sembrano non dimenticare facilmente che grandi attori di Hollywood – come George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, per citarne alcuni – hanno scelto e continuano a scegliere il Lago di Como come meta per le proprie vacanze. La bellezza del luogo è tale che il più delle volte sono portati ad acquistare una proprietà nei dintorni, per garantirsi la possibilità di tornarvi in qualunque momento.
E quando non sono personaggi statunitensi a scegliere l’Italia come meta per le proprie vacanze, si tratta di turisti provenienti in gran parte dalla Cina e dalla Russia, che tra tutte le destinazioni europee sembrano prediligere proprio la nostra penisola. Anche le popolazioni di Brasile, Argentina, India, Australia e Giappone sognano una vacanza nel Bel Paese, con particolare attenzione ai turisti che arrivano dagli Emirati Arabi. Questi richiedono esclusivamente pacchetti su misura per laghi, montagna e località termali, bellezze italiane talvolta sottovalutate dagli abitanti del nostro Paese, ma che sono sempre più apprezzate all’estero."
http://www.myluxury.it/articolo/perche-i-turisti-stranieri-scelgono-l-italia-la-rivincita-del-bel-paese/40177/

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog